INSEGNANTE

Organo:     Jiri  Lecian

Jiri Lecian è nato in Moravia (Repubblica Ceca) da una famiglia di musicisti, ha iniziato lo studio della musica da bambino, e successivamente, dopo aver conseguito il diploma di maturità, si è diplomato presso il conservatorio Superiore di Praga con la votazione di Optimo cum laude.

Divenuto Cittadino italiano, attualmente è Ispettore per la tutela degli organi antichi membro dell'apposita Commissione, preso il Ministero dei Beni Culturali,organista Vaticano presso la Basilica di Santa Maria in Trastevere, ed è stato titolare della cattedra di organo e composizione Organistica presso il Conservatorio Santa cecilia in Roma 

PAOLO TARICIOTTI - direttore d'orchestra - pianista

Nato a Roma nel 1964, figlio d'arte ancora studente di conservatorio, debutta nel teatro lirico come suggeritore nel 1982 con le opere Madama Butterfly e Don Pasquale.


Consegue la maturità classica, il diploma di pianoforte al Conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone e di direzione d'orchestra al Conservatorio "Alfredo Casella" de L'Aquila.

Completa la preparazione seguendo stages di direzione d'orchestra con i Maestri: Giuseppe Morelli, Leonard Bernstein e Nicola Samale.


Prosegue l'attività teatrale come assistente dei Maestri Alfredo D'Angelo e Gianni Lazzari (Teatro dell'Opera di Roma) per la preparazione del coro, Carlo Ventura e Alberto Leone.


Debutta come Direttore con l'opera "Rigoletto" di G. Verdi a Benevento nel 1988.